

new album
out now
Ci siamo, dopo un anno di silenzio dal vivo, i ternani Koasforcause tornano con forza e poesia con l'album "Figli di gente che sapeva amare", in uscita il 25 aprile 2025 su vinile in tiratura limitata e numerata, un ritorno atteso, in una data simbolica: la Resistenza continua anche attraverso la musica.
"Figli di gente che sapeva amare" è un album che si impone come manifesto emotivo e politico, un’opera intensa che affonda le sue radici nella memoria collettiva e nella lotta. Il titolo stesso è un omaggio a una generazione che ha saputo opporsi all’odio con il coraggio dell’amore, evocando il lascito morale dei partigiani, degli antifascisti, di chi ha resistito con dignità all’oppressione, un atto d’amore verso la verità e l’umanità. E se l’amore è stata l’arma più potente di chi ha resistito, questo album lo brandisce come una torcia nel buio. Musicalmente, l’album si muove tra folk, rock cantautorale e incursioni in levare. I testi sono il cuore pulsante del progetto: ogni brano è una scheggia di memoria, una testimonianza, un grido o una carezza. Si parla di resistenza non solo come fenomeno storico, ma come attitudine contemporanea, come scelta quotidiana contro l’indifferenza, contro il controllo sociale e l’omologazione. C'è spazio per la rabbia verso l’abuso di potere, ma anche per la speranza nell’accoglienza, nella fratellanza tra popoli oppressi, nella capacità di vedere nell’altro un riflesso del proprio dolore e della propria umanità.
FOTO
VIDEO
Claudio - Voce
Marco - Chitarra & Voce
Fabio - Basso & cori
Roberto - Batteria
BIO
Kaosforcause nascono a Terni nel 2009 come gruppo musicale dalle sonorità marcatamente combat-punk
L’impegno politico di forte mentalità Antifascista, prende forma nelle canzoni; contro il capitalismo e la repressione, le ingiustizie sociali e le oppressioni, affrontano le tematiche di una società sempre più insofferente, ipocrita e materialista, più vicina al profitto che al cuore delle persone.
Lotta di classe, diritto al lavoro, memoria, resistenza e indipendenza sono i temi cardine che trasudano con potenza dai testi delle canzoni.
Negli anni si affermano a Terni anche come soggetto trainante del progetto di sala prove popolare "Renoize.2" con la volontà di condividere quello del L.o.a. Acrobax di Roma "Renoize" (già attivo dal 2007) per dare più voce ad un sogno che si chiama Renato e per far si che l’eco della musica indipendente torni a far rumore
ALBUM E COMPILATION

FIGLI DI GENTE CHE SAPEVA AMARE - 2025
Tutti i brani di Fabio Scipioni, eccetto Blitzkrieg Bop
(Dee Dee Ramone e Tommy Ramone) - 1976 ℗ Sire Records
Registrato, mixato e masterizzato da: Univibe Music Studio
Prodotto da: Kaosforcause
Arrangiamento: Valter Vincenti
Illustrazioni: Alessandro Eusebi “Elf”





TERNI COMBAT - 2019
Prodotto da: Renoize Project e Kaosforcause
Registrato da: Silvio Olivieri - Renoize Project Studio
Mixato da: Francesco “Orko” Gatti - OrtoStudio
Masterizzato da: Massimiliano Nevi - Bitbazar srl
Progetto Grafico: Marco Buti
Foto: Giorgia Mariucci




GRIDA DI RIVOLTA - 2012
Prodotto da Renoize Project
Registrato e mixato presso
Renoize Project Studios



COMPILATION ANTIFA RENOIZE 10 - 2016
Sono passati 10 anni da quando una lama fascista ha ammazzato Renato. Come Renoize abbiamo deciso di realizzare questa compilation per mantenere vive le sue passioni. Una compilation antifascista, affinchè siano una nota, una parola, un'immagine, un colore a scaturire una reazione che produca un effetto reale di Resistenza quotidiana. Tutte le tracce nei 3 cd sono state donate, dedicate, scritte, registrate per Renato, Renoize e questa compilation. Renoize Roma e Terni




CONTATTI
Via del Lanificio 19
05100 Terni, IT
+39 349 4419577 | +39 329 6044727